Commissione Collaudi Statici

Presentazione

Nell’area Politiche Interne, coordinata dal Presidente, è istituita la commissione per i collaudi statici, con responsabile il Segretario dell’Ordine.

La commissione collaudi svolge compiti di carattere istituzionale rivolti in particolare a fornire, a chi ne faccia esplicita richiesta, una terna di nomi di professionisti disponibili a svolgere collaudi strutturali (ai sensi dell’art. 7 della legge 5.11.1971 n.1086). I nominativi vengono individuati tra gli iscritti inseriti nell’elenco dei collaudatori statici per le strutture in cemento armato (normale e/o precompresso e/o strutture metalliche).

Gli iscritti che intendono presentare la propria candidatura, devono dimostrare il possesso dei necessari requisiti tecnici e legali sulla base di competenze comprovate da curriculum.

In caso di richiesta, da parte di imprese, amministrazioni o privati, la commissione verificherà preliminarmente l’idoneità e la compatibilità dei nominativi individuati ad assumere tali incarichi.

In caso di approvazione da parte del Consiglio, la terna di nominativi verrà inoltrati al richiedente che potrà procedere ad incaricare uno dei professionisti proposti, dandone riscontro all’Ordine.

Architetto Stefania Baronio

Coordinatore

Architetto Giuseppe Belotti

Componente

Architetto Luigi Palladini

Componente

Architetto Roberto Spinoni

Componente