Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia

La partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per migliorare le politiche regionali e per questo motivo la legge regionale 8 agosto 2017 n. 20 ha previsto di promuovere la partecipazione dei cittadini anche per valutare l’attuazione delle leggi e gli effetti delle politiche regionali, compito che lo Statuto regionale affida, in seno al Consiglio, al Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione.
Pertanto il Comitato propone ad enti locali, associazioni e organizzazioni rappresentative degli interessi sociali ed economici della Lombardia, di partecipare a una consultazione telematica per segnalare, attraverso un semplice questionario, quali interventi e politiche pubbliche di Regione Lombardia sono meritevoli di attenzione, in virtù del buon funzionamento e dei risultati conseguiti o, al contrario, a causa delle difficoltà incontrate nell’implementazione e nel raggiungere i risultati attesi.
La consultazione rimarrà aperta fino al 14 settembre 2020. Il Comitato esaminerà le segnalazioni raccolte e le metterà all’attenzione delle Commissioni consiliari, anche per avviare nel 2021 apposite missioni valutative, studi che mirano a comprendere come una politica pubblica sia stata attuata e quali effetti ha generato per la collettività. Al termine del processo, i risultati della consultazione verranno pubblicati sul sito istituzionale del Consiglio, senza divulgare nome e cognome dei partecipanti.
Ci auguriamo la più ampia partecipazione all’iniziativa, nella convinzione che potrà contribuire a migliorare la funzione di valutazione che lo Statuto assegna al Consiglio e a rendere l’azione pubblica regionale sempre più capace di risposte efficaci ai bisogni dei cittadini.

LINK: https://www.consiglio.regione.lombardia.it/wps/portal/crl/home/istituzione/comitato-paritetico-di-controllo-e-valutazione/consultazioni-pubbliche
  • oappc imateria
  • oappc abs
  • oappc facebook
  • oappc flickr
  • oappc linkedin
contatta l'Ordine
© 2020 OAPPC Brescia | C.F. 80048270179

Privacy & Cookie Policy | Credits