Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia


L’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia dal 2010 unisce alcuni colleghi appassionati di calcio che con continuità si ritrovano a fare tornei con altri ordini Bresciani o partitelle di calcio, così da sdrammatizzare gli impegni del lavoro assillanti.
Lo spirito e la filosofia del gruppo nascevano per creare coesione, nuove conoscenze, collaborazione e unione tra i colleghi, che con il tempo ha generato amicizia, aiuto e sostegno reciproco nel lavoro, con l’occasione di fare un minimo di attività sportiva di gruppo per rilassarsi e divertirsi un paio di volte al mese che si completa con il classico “terzo tempo” di fine partita.

Come tutti gli anni, la squadra è stata invitata al torneo nazionale che si svolge a giugno, ma non è mai riuscita a partecipare ai vari tornei nazionali svoltosi in questi anni, sempre nel sud Italia, per la distanza, gli impegni o per non essere mai riusciti ad avere una squadra di calcio a 11 composta da almeno 15/18 colleghi, oltre agli accompagnatori e ai sostenitori necessari e auspicabili.

Quest’anno si svolgerà l’XI torneo nazionale di calcio degli ordini degli architetti ad Avellino dal 9 al 12 giugno 2022; dopo il fermo degli anni 2020 e 2021 e in virtù del futuro anno delle Capitali della Cultura Brescia-Bergamo 2023 sarebbe una bellissima occasione unire le forze sportive e calcistiche dei due ordini, Brescia e Bergamo e formare una squadra comune, partecipando in rappresentanza dei due ordini al torneo Nazionale di calcio a 11 ad Avellino e magari fare una bella figura.
Saremo l’unica squadra del nord Italia, ma potrebbe essere l’inizio di una reciproca collaborazione lavorativa e sportiva con la speranza di organizzare nel 2023 il torneo Nazionale degli Architetti nelle provincie di Brescia e Bergamo proprio nell’anno delle Capitali della Cultura 2023. Il torneo ad Avellino avrà poi una serie di attività collaterali, quali mostre, convegni ed eventi organizzati dall’Ordine degli Architetti della provincia di Avellino.

Le squadre normalmente presenti e favorite sono Roma, Napoli, Foggia, Pescara, Avellino e Reggio Calabria, ma le presenti solitamente sono 10/12.
Colleghi calciatori o solo appassionati di calcio di Bergamo e di Brescia, unitevi e partecipiamo insieme! Aspettiamo numerosi i colleghi ad unirsi all’avventura sportiva e culturale, così da confermare la presenza della squadra ad Avellino entro inizio maggio.

Per informazioni:
Fabio Mensi tel. cell. 3396545696
Mauro Peloni tel. cell. 3358148889
  • oappc imateria
  • oappc abs
  • oappc facebook
  • oappc flickr
  • oappc linkedin
contatta l'Ordine
© 2022 OAPPC Brescia | C.F. 80048270179

Privacy & Cookie Policy | Credits