Commissione protezione civile, presidio

Presentazione

Il programma della Commissione proseguirà con quello già iniziato gli anni precedenti, ovvero promuovere presso i colleghi e i cittadini l’importanza della sicurezza nel costruito e nella città, portando a conoscenza i rischi, le vulnerabilità e le possibilità di intervento per la messa in sicurezza degli edifici e dell’edificato in genere, fino a prevedere e pianificare il rischio nelle città.

A tal fine verranno promossi per i colleghi incontri informativi e di aggiornamento a livello multidisciplinare, che comprendano la percezione e la comprensione del rischio, nonché la conoscenza dei metodi costruttivi nella storia e nella contemporaneità e i rischi collegati al territorio, affinché diventino parte integrante della pratica progettuale.

L’intento è di portare a conoscenza anche dei cittadini queste tematiche in modo che diventino committenti consapevoli. Fra gli intenti c’è anche quello di partecipare alle attività promosse dalla Struttura Tecnica Nazionale e dal Dipartimento di Protezione Civile.

Architetto Sira Savoldi

Responsabile

Architetto Flavio Vincenzo Alberici

Componente

Architetto Silvia Boano

Componente

Architetto Fabrizio Bombagi

Componente

Architetto Giovanni De Netto

Componente

Architetto Mara Gelmi

Componente

Architetto Mauro Lanciano

Componente

Architetto Daniela Maccagnoli

Componente

Architetto Fabio Mensi

Componente

Architetto Andrea Morstabilini

Componente

Architetto Federica Venturini

Componente

Architetto Oliviero Tognazzi

Componente