Di seguito pubblichiamo la risposta del nostro consulente legale, avv. Antonello Linetti ai quesiti rivolti in data 18/03/2020, integrati con gli aggiornamenti pervenuti in data 20/03/2020.
I quesiti posti sono i seguenti:
1) Chiarimenti sulle procedure di sospensione del cantiere, sia da parte del Coordinatore della sicurezza, che da parte del Direttore Lavori, ognuno per le proprie competenze.
2) Procedure edilizie in essere: sono state date indicazioni circa la sospensione dei termini per presentare integrazioni? Le procedure edilizie, certificati di prevenzione incendi e simili, sono state equiparate ad altre procedure amministrative?
3) Abilitazioni professionali: eventuali abilitazioni che scadevano in questo periodo hanno ricevuto qualche sorta di proroga?
ALLEGATI