Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia


Appuntamento a Roma, il prossimo 16 dicembre, per la Festa dell’Architetto 2022, organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) che si terrà, a partire dalle 14, 30, alla Galleria del Cardinale Colonna (Piazza della Pilotta 17 A) con al centro il
conferimento dei Premi “Architetto/a Italiano/a” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana”.

E’ un tema di stretta attualità – “il contrasto al cambiamento climatico e la cura dei territori” - a caratterizzarel’edizione 2022 della Festa. Il settore dell’edilizia è, infatti, fondamentale per mitigare questo cambiamento in quanto causa circa il 39% del complesso delle emissioni globali. Di queste, l’11% sono generate dalla produzione dei materiali da costruzione e la restante parte è emessa dalle strutture stesse e dalla generazione dell’energia che le alimenta. Insieme ai grandi temi dell’agricoltura sostenibile, dell’economia circolare, della transizione energetica, della mobilità sostenibile, dell’efficienza energetica degli edifici, delle risorse idriche e dell’inquinamento, è necessaria una vera e propria rivoluzione culturale che si fondi sulla cura e sull’attenzione per lo spazio in cui viviamo e per chi lo abita.


 Ai partecipanti all’evento saranno riconosciuti n. 5 crediti formativi professionali (CFP) che saranno validati dal CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.
Modalità di partecipazione in presenza e da remoto QUI


LEGGI IL PROGRAMMA QUI
LEGGI IL COMUNICATO QUI




 
  • oappc imateria
  • oappc abs
  • oappc facebook
  • oappc flickr
  • oappc linkedin
contatta l'Ordine
© 2023 OAPPC Brescia | C.F. 80048270179

Privacy & Cookie Policy | Credits