Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC, come sapete, ha annunciato la predisposizione di un nuovo applicativo software per la gestione, conservazione e consultazione dei CFP – Crediti Formativi Professionali – degli iscritti agli Ordini di tutta Italia, in sostituzione della piattaforma iM@teria che ha unilateralmente tagliato l’accesso al CNAPPC che quindi non ha più potuto operare.
La nuova piattaforma, come specifica il CNAPPC, garantirà il rispetto della nuova normativa in tema di gestione e conservazione dei dati amministrativi e sarà compatibile con gli altri servizi del Consiglio Nazionale e i dati in essa contenuti saranno di proprietà (mentre su iM@teria non lo erano), consentendo una serie di operazioni agli iscritti che non era possibile fare in passato, e con la possibilità di implementare ulteriormente nel futuro nuove funzioni.
Con nota del 21 aprile 2022, il CNAPPC (ripresa anche dal nostro Ordine di Brescia) aveva informato inoltre tutti gli iscritti di aver anticipato i tempi per il passaggio dei dati da iM@teria alla nuova piattaforma chiedendo a chi non lo avesse ancora fatto, di scaricare una stampa della propria situazione formativa ai fini di eventuali controlli. Inoltre a partire dal 1° maggio 2022 gli eventi FAD asincroni erogati da iM@teria non sono più disponibili. Gli stessi saranno nuovamente fruibili con la messa online della nuova piattaforma.
Si precisa che ai sensi dell’art.9 del Regolamento del nostro Ordine, il CNAPPC deve garantire l’uso di un’unica piattaforma per tutta l’Italia. Pertanto anche gli Ordini che hanno proseguito autonomamente su iM@ateria la gestione della formazione e dei corsi aderendo ad un contratto privato lo fanno su una piattaforma non aggiornata e dovranno ricaricare nuovamente tutto sulla nuova piattaforma  in fase di avvio.
Nella Conferenza degli Ordini del 13 maggio il CNAPPC ha comunicato che alla messa in funzione della nuova piattaforma mancano oramai pochi giorni e gli eventuali disguidi saranno gestiti cercando di arrecare il minor disagio possibile agli iscritti.
  • oappc imateria
  • oappc abs
  • oappc facebook
  • oappc flickr
  • oappc linkedin
contatta l'Ordine
© 2022 OAPPC Brescia | C.F. 80048270179

Privacy & Cookie Policy | Credits