Informiamo che il conteggio cfp e la propria situazione formativa per tutti i trienni attraverso la nuova piattaforma Portale.Servizi.CNAPPC ad oggi possono risultare errati, Il Consiglio Nazionale e i tecnici sono a conoscenza delle anomalie e comunicano che stanno lavorando per risolverle prima possibile.
Ricordiamo inoltre che il CNAPPC sta implementando le funzionalità e le regole relative al conteggio dei crediti formativi, pertanto la piattaforma è tuttora in costante aggiornamento e gli Ordini, insieme al CNAPPC e Enti Terzi, stanno procedendo con il perfezionamento della stessa, segnalando eventuali errori. L'Ordine di Brescia ha scaricato lo status dei cfp di tutti i proprio iscritti il 29 aprile 2022 dal portale Im@teria e pertanto restano confermati i cfp che erano presenti in quella data.
Il 14 settembre 2022 il CNAPPC ha comunicato con Circolare n. 93 l’introduzione di un semestre di ravvedimento operoso, che scadrà il 30 giugno 2023, anche in ragione dei disagi procurati in relazione alla nuova piattaforma. Prorogando così Il triennio formativo 2020-2022 di sei mesi.